XtraValue®

Un metodo strutturato per disporre rapidamente di ricavi addizionali e migliorare sensibilmente i margini

XtraValue® è un metodo strutturato, messo a punto da Busacca & Associati e utilizzato con successo in numerose aziende italiane

XtraValue® permette di progettare, realizzare e monitorare un flusso regolare di promozioni commerciali, finemente segmentate, mirate a gruppi di clienti o potenziali clienti ad elevato potenziale e bassa fidelizzazione.

Perché provare subito XtraValue®?

  • Per la rapidità con cui si ottengono vendite addizionali
  • Perché costa poco e i costi sono direttamente legati ai risultati
  • Perché non interferisce con la normale attività di vendita
  • Perché riduce sensibilmente la pressione promozionale indiscriminata sulla base clienti

XtraValue® genera revenue addizionali, a costi marginali, creando nuovo margine netto.
Diversi punti percentuali di revenue addizionali possono essere acquisiti rapidamente, a costi marginali e senza turbare la normale attività di vendita, migliorando così il margine complessivo
fra il 5 ed il 15%.
Ma ciò che è più rilevante è il tasso di dilution(*), per le campagne tradizionali, non segmentate o segmentate grossolanamente, tale tasso è di circa il 65%, per quelle XtraValue è in media del 2%.

 
Campagne tradizionali
 
Campagne XtraValue®
Targeting 1 to 1
 
Targeting dei clienti ad elevato potenziale e bassa fidelizzazione
 
Targeting dei prospect ad elevato potenziale
 
Utilizzo di tecniche AI per la segmentazione
 
Tasso di adesione
0,1-0,3%
 
0,6-1,5%
Tasso medio di dilution (*)
65 %
 
2 %
(*) Per dilution si intende la quota di adesioni alla compagna da parte di clienti che avrebbero comprato comunque a prezzo pieno ma che invece si sono giovati della promozione. Maggiore è questo tasso e maggiore è il danno ai margini che la campagna genera
  • Una primaria compagnia di trasporti, ottiene, grazie a XtraValue®, revenue addizionali pari a oltre tre milioni di euro/anno

  • Una delle più importanti strutture sanitarie italiane, tramite XtraValue® consegue ritorni addizionali tra il 5 e l’8% sulle prestazioni diagnostiche

  • Un operatore telefonico internazionale, grazie ad XtraValue®, riduce il churn del 15% e ottiene margini addizionali per oltre il 10%

  • Un’azienda internazionale di servizi, grazie a XtraValue®, ottiene, sul mercato small business, extra margini per oltre il 10%

Approfondimenti

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Vi racconto come funziona XtraValue
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il segreto è differenziare
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