XtraValue® è un metodo strutturato, messo a punto da Busacca & Associati e utilizzato con successo in numerose aziende italiane
XtraValue® permette di progettare, realizzare e monitorare un flusso regolare di promozioni commerciali, finemente segmentate, mirate a gruppi di clienti o potenziali clienti ad elevato potenziale e bassa fidelizzazione.
XtraValue® genera
revenue addizionali, a costi marginali, creando nuovo margine netto.
Diversi punti percentuali di revenue addizionali possono essere acquisiti
rapidamente, a costi marginali e senza turbare la normale attività di vendita,
migliorando così il margine complessivo
fra il 5 ed il 15%.
Ma ciò che è più rilevante è il tasso di dilution(*), per le campagne tradizionali,
non segmentate o segmentate grossolanamente, tale tasso è di circa il 65%,
per quelle XtraValue è in media del 2%.
Campagne tradizionali
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Campagne XtraValue®
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Targeting 1 to 1 |
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Targeting dei clienti ad elevato potenziale e bassa fidelizzazione |
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Targeting dei prospect ad elevato potenziale |
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Utilizzo di tecniche AI per la segmentazione |
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Tasso di adesione |
0,1-0,3%
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0,6-1,5%
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Tasso medio di dilution (*) |
65 %
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2 %
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(*) Per dilution si intende la quota di adesioni alla compagna da parte di clienti che avrebbero comprato comunque a prezzo pieno ma che invece si sono giovati della promozione. Maggiore è questo tasso e maggiore è il danno ai margini che la campagna genera |
Approfondimenti